Le unghie fragili sono un disturbo che è comune a moltissime donne. Una cattiva alimentazione, uno stile di vita non sano, lo stress, lo smog, l’uso di smalti eccessivo o l’utilizzo di prodotti non certificati e sicuri, possono mettere a rischio la salute delle nostre unghie. Le unghie fragili si riconoscono perché si spezzano e si rompono con facilità: esteticamente non sono belle da vedere, ma anche dal punto di vista della salute si tratta di un sintomo da non sottovalutare, perché potrebbero indicare che c’è qualcosa che non va nel nostro organismo.

I rimedi per unghie fragili sono molti, a partire dalla perdita di alcune cattive abitudini, come mangiarsi le unghie, e dalla cura della nostra alimentazione: mangiando sano, aumentando l’apporto della vitamina H e dello zinco, assumendo più latte, legumi freschi, fegato, germe di grano, pesce, uova, carne e formaggio, potremo dare una mano alle nostre unghie fragili.

Se a questi comportamenti uniamo, poi, alcuni rimedi naturali da acquistare in erboristeria, specifici per le unghie fragili, allora potremo risolvere in breve tempo il nostro problema. Ecco 5 rimedi da richiedere al nostro erborista di fiducia:

    Integratore alimentare con betacarotene, ideale per permettere all’unghia la rigenerazione e la ricostruzione della parti sfaldate.

    Thuya, un rimedio naturale ideale per unghie che si rompono o sfaldano con estrema semplicità.

    Lievito di birra in scaglie, uno dei rimedi per unghie fragili più utilizzati e consigliati.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014