Come tenere a bada e in ordine, per essere sempre bellissime e alla moda, i nostri capelli corti? Ovviamente con i consigli preziosi che vogliamo darvi oggi per essere in ogni occasione glamour e impeccabili. I tagli di capelli corti sono un trend da non sottovalutare, anche perché ormai quasi tutte le star più affascinanti ci hanno proposto il loro hairstyle che ha dato un taglio netto alla chioma.

Ovviamente prima dovremo scegliere un taglio di capelli corti adatto al nostro viso, magari chiedendo consiglio al nostro parrucchiere per non sbagliare e per sfoggiare un look che valorizzi i punti di forza della nostra bellezza e nasconda magari qualche piccolo difetto. Una volta a casa, poi, dovremo seguire dei piccoli accorgimenti per tenere sempre in ordine i nostri capelli corti.


[blogo-gallery title=”Tagli capelli corti estate 2014″ slug=”tagli-capelli-corti-estate-2014″ id=”304577″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Andiamo allora a vedere insieme i consigli per capelli corti sempre perfetti:

  1. Scegliete il taglio di capelli corti più adatto al vostro viso: se avete un viso ovale vanno bene tutti, mentre per visi triangolari sì al volume verso il basso, mentre per visi rotonti sì a volumi verso l’alto. Infine per visi quadrati meglio tagli che incorniciano il viso.
  2. Date una sistemata al taglio almeno una volta ogni 6 settimane, altrimenti il taglio potrebbe risultare appesantito.
  3. Scegliete il taglio adatto ad ogni tipo di capello: se avete i capelli spessi sfilandoli un po’ sarete perfette, mentre al contrario per capelli sottili meglio dare volume.
  4. Per chi ha i capelli ricci, meglio non osare con frangette e ciuffi laterali, che dovrebbero ogni giorno essere sistemati e lisciati.
  5. Usate i prodotti giusti consigliati dal parrucchiere: una mousse per dare volume, un lisciante per chi ha una chioma fin troppo luminosa.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014