Bellezza: quanto contano le sopracciglia

Definire il concetto di bellezza è assai ardua impresa, ma individuare quali, per ciascuno di noi, sono gli elementi che rendono interessante, se non proprio bello, un volto è molto più semplice. Che sia la forma del naso o la struttura della bocca, la posizione degli zigomi o il colore degli occhi, il taglio dei capelli o la forma delle sopracciglia, dipende solo dai gusti personali. Ma tra tutti questi elementi è forse la forma delle sopracciglia ad avere il maggior ruolo nel modificare anche radicalmente l’espressione del viso.

Per dimostrarlo un avventuroso blogger ha deciso di pubblicare immagini di personaggi famosi privati delle sopracciglia, con un semplice fotoritocco. Si chiama, esplicitamente, Hot Chicks with no Eyebrows.

Alcune delle star più amate perdono decisamente il loro sex appeal, altre invece lo mantengono inalterato, come se la bellezza potesse essere oggettiva e non affidata a piccole variazioni estetiche. In ogni caso ci si rende conto di quanto sia importante armonizzare l’arco delle sopracciglia alla forma del proprio volto e dei propri occhi, perché possano essere valorizzati.

  • shares
  • Mail