Le seconde nozze sono un momento di grande romanticismo, ma anche delicato, in cui per evitare di sembrare superbi o di offendere la famiglia precedente, è bene avere dei toni abbastanza dimessi. Ciò non vuol dire organizzare una cerimonia senza carattere, ma semplicemente essere eleganti, fini e non esagerare. Con le bomboniere, quali sono le scelte giuste?

Evitate accessori troppo onerosi o appariscenti, è meglio qualcosa di semplice e possibilmente di valore contenuto. Ecco 5 idee per non sbagliare.

  • Evitate le bomboniere, fate una donazione. Appoggiatevi a organizzazioni certificate e sostituite le vostre bomboniere con vaccini, visite mediche, kit operatori per coloro che ne hanno più bisogno.
  • Bomboniere solidali. Acquistate oggetti di artigianato che favoriscano il lavoro in alcune aree sottosviluppate del Mondo o l’integrazione di soggetti deboli nel mondo del lavoro.
  • Sacchetto di confetti. È forse l’oggetto più tradizionale, ma quello con cui non si sbaglia mai.
  • Bottiglia di vino. Fate realizzare un’etichetta con la data delle nozze e il nome degli sposi. Legate al collo i confetti e regalatela ai vostri ospiti. Un brindisi è apprezzato sempre da tutti.
  • Una piccola confezione di caramelle. I confetti sono troppo banali, perché non sostituirli con le caramelle? Potreste davvero spaziare con i gusti e con i colori, magari creando anche un angolo candy con sacchettini e lecca-lecca.

Ovviamente queste sono solo delle idee. Nessuno vi vieta di cercare qualcosa nel catalogo Thun di cui abbiamo parlato recentemente o di creare un mazzolino di fiori secchi o una composizione di roselline da distribuire alle signore.

Foto | Bomboniere solidali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-04-2014