Acconciature in 10 minuti: coda bassa chic

Coda chic

In vista del caldo e dell'afa estivi i nostri capelli, ribelli o meno, ci fanno stare più fresche quando sono legati e in ordine. Ma che noia la solita coda di cavallo fatta di fretta! Ecco quindi una coda davvero semplice, con un tocco chic, che ci può accompagnare in ogni occasione, e la sua realizzazione richiede soltanto 2 minuti di tempo. Viene benissimo su capelli lunghi o medi, lisci o leggermente mossi, di preferenza non lavati. Se avete lavato da poco la vostra chioma usate una mousse lisciante e disciplinante per evitare capelli svolazzanti ed elettrici. Cosa ci serve? Una lacca, un elastico per i capelli sottile di un colore simile a quello dei vostri capelli, una piccola forcina.

Step 1
Pettinate bene i capelli e raccoglieteli ordinatamente in una coda bassa, usando l'elastico sottile. Tenete fuori dalla coda una ciocca di capelli della larghezza di una matita e spruzzateci sopra la lacca con abbondanza; poi arrotolatela con attenzione intorno all'elastico avendo cura di ricoprirlo completamente.

Step 2
Fissate al di sotto della coda per mezzo della forcina l'estremità della ciocca arrotolata intorno all'elastico, raccogliete bene anche gli eventuali capelli ribelli. Vaporizzate leggermente la lacca su tutta l'acconciatura e rifinite l'effetto ultra liscio con le mani, carezzando piano i capelli. Ecco fatto!

Via | Totalbeauty

  • shares
  • Mail