Per Pasqua 2014 possiamo realizzare tante belle decorazioni e tante belle idee regalo con il fai da te, come ad esempio la borsa al patchwork che vogliamo creare insieme a voi oggi. Dopo aver visto le più belle decorazioni pasquali fai da te per la tavola, per apparecchiare al meglio e rendere più ospitale la nostra casa per i nostri ospiti, eccoci qui ad ammirare una bella idea regalo da fare e da farsi.

Se tra le idee regalo di Pasqua possiamo realizzare delle belle uova con il patchwork senza ago, lavoretto fai da te ideale anche se ci sono dei bambini in casa, che saranno ben felici di darci una mano nelle nostre creazioni, possiamo anche pensare di realizzare una bella borsa di patchwork che possiamo sfoggiare in questo giorno di festa o che possiamo regalare alle persone care.

Per realizzare una borsa con il patchwork non dobbiamo far altro che recuperare in casa dei ritagli di stoffa, ovviamente colorati, magari con delle stampe floreali o altri simboli importanti della festività pasquale: possiamo creare una bella shopper o una tote bag, ma anche una borsetta per i nostri bambini, avendo cura di creare un fondo rigido con un pezzo di cartoncino che andremo poi a incollare o cucire al meglio al pezzo di stoffa sottostante.

Cucite i ritagli di stoffa in maniera tale da creare la vostra borsa: ritagliateli con un paio di centimetri per la cucitura, magari creando poi sopra un bel coniglietto pasquale, come quello protagonista della nostra fotografia qui sotto. Per ultimi possiamo realizzare i manici della nostra borsa, che vanno cuciti con estrema cura e con un filo resistente, per poter reggere anche pesi molto importanti.

Foto | da Pinterest di robin moore

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014