[blogo-gallery id=”322598″ layout=”photostory”]

Le copertine per la culla dei bebè fatte a mano hanno un valore aggiunto: sono realizzate con tutto il nostro amore e la nostra pazienza, con il tempo che abbiamo deciso di dedicare al piccolo in arrivo e hanno un potere calmante ineguagliabile. Sarà perché sono fatte con tutto l’affetto che proviamo per quella creatura che è appena nata o perché sono realizzate con personaggi che possono diventare i migliori amici dei nostri pupi.

In ogni corredino del neonato non può assolutamente mancare una copertina per la culla fatta all’uncinetto o con i ferri: se non è la mamma a realizzarla, di solito sono le nonne, le zie, le amiche della mamma, ma anche i papà e i nonni, se hanno la passione dell’uncinetto o della maglia, possono creare la copertina perfetta per il nascituro.

Potete usare il punto maglia semplice e realizzare copertine nelle varie tonalità del bianco, come l’avorio, il burro, il crema, dal momento che, proprio come il rosa e il celeste, è sempre il colore più adatto per un accessorio che vivrà a stretto contatto con il piccolino. Vanno bene anche il verde pastello, il giallo chiaro e il lilla, l’importante è non usare colori troppo forti.

Potete cominciare lo schema dritto e rovescio utilizzando ferri numero 6 e avviando 150 maglie lavorando a legaccio per 10 ferri. Continuate, poi, con il legaccio sulle prime e ultime 5 maglie e quelle interne alternando 10 maglie rasate dritte, 10 rasate rovescio per 12 ferri e poi scambiando lavorazione. Quando arrivate 160 centimetri dall’inizio realizzate 10 ferri a legaccio e intrecciate.

Nella nostra galleria di immagini qualche altra idea per voi!

Foto | da Pinterest di paola muscato, laura peresutti, elgapennella, erika handmade, bebuu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2016