I vestiti da sposa Pignatelli sono bellissimi, abiti romantici e raffinati che ogni donna sogna di indossare nel giorno delle proprie nozze. La collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli per la primavera estate 2014 l’abbiamo vista qualche settimana fa, oggi ci concentriamo sulle meravigliose proposte in pizzo.

Il pizzo di Carlo Pignatelli è molto raffinato ed elegante, abbiamo sia abiti che fanno parte della linea Couture che quelli della collezione Florinda, mise molto chic ma in cui troviamo un’impronta barocca che fa da cornice a tutta la collezione. Il designer ci propone il pizzo in molte varianti, sia come parte integrante del vestito, ad esempio nel corpetto o nel velo, che come decorazione.



[blogo-gallery title=”Carlo Pignatelli abiti da sposa in pizzo 2014″ slug=”carlo-pignatelli-abiti-da-sposa-in-pizzo-2014″ id=”305912″ total_images=”0″ photo=”1,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Questi abiti sono davvero molto belli anche se in alcuni casi, quelli della collezione Couture, tendono a risultare un po’ troppo pesanti e vanno dunque portati con il giusto spirito. Il pizzo di Pignatelli lo troviamo nei corpetti e nelle maniche degli abiti, nella scollatura ma anche come decorazione, ad esempio sul bordo della gonna o in vita, per dare un po’ di movimento al vestito.

Molto belli i veli in pizzo che sembrano ispirati alla Madonna, sono ampi e molto classici, direi anche scenografici, perfetti per chi predilige un matrimonio tradizionale e un po’ retrò, molto barocco. E per finire ci sono i guantini in pizzo che sono molto carini, disponibili in vari modelli, lunghi o corti, ma anche semplici o impreziositi con dei maxi fiocchi.

Se state cercando un abito da sposa classico e con dettagli molto tradizionali, le proposte in pizzo di Carlo Pignatelli fanno al caso vostro.

Foto | Carlo Pignatelli

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014