Non è la prima volta che accade, e probabilmente non sarà neanche l’ultima, che delle esigenze personali non soddisfatte aguzzino l’ingegno e la creatività delle donne. E nel campo della cosmesi questo aspetto è più reale che mai, spingendo persone insoddisfatte dai prodotti reperibili in commercio, a fare da se. Nella lista ci mettiamo i make-up artist, sempre alla ricerca della nuance e della texture giusta, ma anche le ragazze della porta accanto con necessità particolari.

È questo il caso di Lora Harlan, proprietaria e creatrice di Willow Tree Minerals, una linea completa di prodotti per il maquillage minerale e biologico e anche per la cura ed igiene della persona. Lora, prima utilizzatrice dei suoi cosmetici, ha da sempre combattuto con problemi di salute di natura immunitaria, ragione che l’ha spesso portata ad evitare l’utilizzo dei belletti.

Dopo un’affannosa e infruttuosa ricerca, durata anni, per reperire prodotti che non nuocessero alla sua salute, Lora ha infine deciso di rimboccarsi le maniche e passare all’autoproduzione. Così, ingolosita dal trucco minerale puro, il cui primo pregio è certamente quello di contenere esclusivamente o quasi ingredienti naturali e ben tollerati dalla pelle, si è decisa a soddisfare in casa i suoi bisogni cosmetici.

Dopo la creazione dei primi prodotti fai da te, usati con successo da Lora, sono arrivate le prime commissioni esterne da parte di parenti e amici stretti. Così la scelta della Harlan si è piano piano trasformata in un business, fino alla nascita del marchio Willow Tree Minerals, alle cui spalle non ci sono multinazionali bensì una piccola azienda a conduzione famigliare.

Nello specifico si tratta di una gamma molto completa di prodotti di cosmesi decorativa di ogni genere (come fondi, correttori, ombretti, rossetti e persino primer) ma anche di articoli per l’igiene e la cura del corpo. Questi ultimi non minerali ma certamente organici. Il rapporto qualità/prezzo è equo, in quanto la qualità è buona e il costo di questi prodotti non è un salasso.

Inoltre, per evitare di buttare i soldi acquistando qualcosa che non soddisfa, c’è anche il servizio di invio di samples (e si, so che ci tenete a saperlo, le spedizioni sono anche intercontinentali!). In questo modo, a fronte di una spesa minima, si può toccare con mano, provare e poi decidere se comperare i full size oppure no. Molto comodo.

Foto | Facebook – Willow Tree Minerals

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014