Il cervello delle donne etero è simile a quello degli uomini omosessuali

Una ricerca dello Stockholm Brain Institute ha scoperto che gli uomini omosessuali e le donne eterosessuali condividono caratteristiche cerebrali simili. Sarà per quello che entrambi adorano gli addominali a tartaruga? Anche gli amici di Queerblog hanno riportato la notizia.

Per quanto riguarda la ricerca svedese è emerso che il cervello delle donne omosessuali e degli uomini etero è leggermente asimmetrico (l’emisfero di destra è lievemente più largo di quello di sinistra) a differenza di quello degli uomini omosessuali e donne etero.

La ricerca ha sottoposto 90 volontari alla risonanza magnetica ed ad un esame tomografico per valutare l'amigdala, una zona del cervello che controlla le emozioni, i ricordi ed è coinvolta nelle reazioni allo stress. Dai risultati emersi gay e donne etero condividono lo stesso tipo di organizzazione dei collegamenti fra neuroni, stessa analogia tra cervelli di lesbiche e uomini etero.

Ma alla fine, se anche fosse così...chissene? Qui prodest? Hanno ragione gli amici di Queer che tutto mira a determinare per forza differenze biologiche tra etero e omo?

  • shares
  • Mail