Come scegliere la crema viso migliore per poter idratare e rendere perfetta la pelle del nostro volto? Una buona crema idratante da giorno è importante per poter proteggere la nostra pelle dagli agenti esterni che potrebbero rovinarla, come smog e raggi solari, ma anche da stress e cattive abitudini, oltre che per nutrirla a fondo. Da abbinare rigorosamente ad una crema notte che, invece, sfrutta le ore di riposo per agire in profondità.

Come scegliere una crema per il viso che sia perfetta per noi? Ovviamente dovremo conoscere bene il tipo di pelle del nostro viso e solo in seguito possiamo andare a scegliere tra le marche migliori (mi raccomando quelle certificate e sicure: spenderete qualcosa di più, ma sarete certe di avere tra le mani un prodotto sicuro per la pelle del vostro viso) quella che può fare al caso vostro. Ecco, allora, i nostri consigli.

Se avete la pelle secca, dovrete scegliere un prodotto che sia al tempo stesso idratante e nutriente, per andare a nutrire in profondità la pelle del vostro viso, mentre se avete una pelle normale una semplice crema idratante sarà più che sufficiente. Per pelli miste o tendenti a diventare grasse, infine, sarebbe bene trovare una crema che possa riequilibrare il ph, rendendola liscia e meno grassa.

Infine, se non volete usare troppi prodotti sulla pelle del vostro viso, potete usare una crema da giorno che la colori un po’: in questo senso le BB Cream e CC Cream, tanto di moda, sono un vero e proprio toccasana.

Foto | da Flickr di adriancoto

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014