La Pasqua è arrivata e avete ancora poco tempo per fare pensierini e organizzare auguri originali e divertenti. Non avete idee? Provate a risolvere con la tecnica origami. Ecco 4 soluzioni per origami fai da te con cui uscire dall’empasse.

Portauovo coniglietto

Volete preparare un pensiero simpatico da usare anche come segnaposto da mettere a tavola a pranzo? Ecco un portauovo in cui mettere un uovo ed un eventuale messaggio di auguri. Seguite le istruzioni e scegliete carta origami della fantasia più cute. Il tutorial lo trovate al top del post.

Via | Origamispirit

Scatolina porta caramelle

origami-pasqua-scatolina


Se volete fare degli auguri simpatici e realizzare una scatolina dove mettere caramelline o smarties, vi segnalo il procedimento. Dopo averla realizzata potete decorarla come preferite. Con cotone, filato di lana, carta, bottoni, pallettes. Basta usare un po’ di colla per far aderire le decorazioni.

Via | Emotedesign

Scatolina con sorpresa

origami-pasqua-scatolina-sorpresa

Vi piace il simbolo del coniglietto pasquale? Vi segnalo il template da scaricare e la lista del materiale. Scegliete carta pastello o le tinte più tenui che fanno tanto Pasqua e primavera.

Via | Minieco

Bustina per messaggio

Volete fare degli auguri kawaii? Ecco una busta-coniglietto nei colori pastello. E’ facile da realizzare, e il video spiega passaggio dopo passaggio come realizzarlo. L’idea è perfetta per amiche appassionate del genere.

Via | Paperkawaii

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014