Un gelato al giorno toglie qualche chilo di torno

Cono gelato, ice cream, lamponeDiete, diete, diete, e ancora diete, ma questa volta con un occhio di riguardo alla bella stagione e a quanto di più estivo esista in commercio: il gelato. Già, perché come ci aveva già detto la nostra martast riguardo al gelato, il segreto per perdere peso non sta nel rinunciare a tutto, ma nel saper dosare gli alimenti e, perché no, i peccati di gola nella giusta misura.

Il gelato, specie nella bella stagione, può rappresentare una tentazione veramente irrefrenabile, ma se si segue una dieta bilanciata che tenga conto di zuccheri e calorie, c'è chi assicura che sia possibile perdere peso concedendosi addirittura un gelato al giorno.

Alle temerarie che si lanceranno nell'impresa, però, va ricordato che nonostante tutto gelato vuol dire calorie e di conseguenza una scelta mirata in base ai chili da perdere è l'ideale: il gelato alla frutta è meglio di quello alla crema (160-170 calorie per il primo contro le 220-230 calorie per il secondo), che è da sconsigliare a chi deve perdere più peso, e il sorbetto può addirittura sostituire una porzione di frutta a fine pasto.

Commenti ed impressioni, oltre ovviamente ad esperienze sul campo, sono i ben accetti nei commenti.

  • shares
  • Mail