Origami semplici fai da te per il giorno del matrimonio


Origami semplici fai da te per il giorno del matrimonio

La primavera è entrata prepotentemente nelle nostre case e già si respira aria di cerimonie e matrimoni. Se siete alla ricerca di qualche idea origami semplice, ecco 3 consigli su come addobbare per il giorno del matrimonio. Idee fai da te sfiziose, decorazioni delicate che colpiranno gli invitati.

origami-semplici-matrimonio

Menu

origami-semplici-matrimonio Gli ospiti amano le sorprese. Perchè non accoglierli con un pensierino da mettere vicino alle posate a tavola? Si tratta di una decorazione e di uno strumento utile: il menu con nome e lista piatti è realizzato con della carta spessa e gialla, a forma di giochino (L’indovino o Fortune Teller con cui giocavamo da bambini). Idea brillante.

Fior di loto

Il classico fior di loto di buon augurio per un giorno molto importate, quello delle nozze. Per decorare ma anche per illuminare. In effetti, nel fiore potete inserire anche un led in maniera da trasformarlo in lanterna. Si tratta di un origami modulare di media difficoltà. Fate prima un po’ di pratica e mettete a lavorare anche il futuro marito. Avrete bisogno di più braccia per realizzarne uno per ogni invitato.

Farfalla

La farfallina graziosa può essere realizzata come segnaposto. Scegliete il rosa o il bianco e aggiungete il nome dell’ospite con pennarellino fine e nero. Se poi scegliete come tema dello nozze le farfalle che sono simbolo di trasformazione, purezza e auguri, l’idea di usare la carta per le decorazioni mi sembra quella giusta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2014