Quali regali per la Festa della mamma possiamo farle per renderla felice nel giorno a lei dedicato? Sicuramente lei sarà già contenta di poter trascorrere con noi questo giorno, che in Italia si celebra nella seconda domenica di maggio, soprattutto se non abitiamo più con lei o siamo lontane. Ma quali pensierini possiamo pensare per la donna più importante della nostra vita?

Come sottolineato più di un secolo fa da Anna Jarvis, ideatrice della Festa della mamma come la conosciamo oggi, un bel bigliettino scritto a mano o una lettera, al posto dei biglietti comprati già stampati o delle moderne e-card, sono da prediligere, per fare vedere alla nostra mamma che le abbiamo dedicato il nostro tempo e il nostro pensiero: lei conserverà tutto, ne potete stare certe.

Un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini sono altri doni classici, ma perché non pensare a dei regali fai da te, che sicuramente hanno molto più valore agli occhi di chi li riceve, perché fatti con amore e pazienza dalla persona che sta per donarli loro? Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Possiamo creare per lei un ricettario, dove sarà ben felice di conservare tutte le sue ricette e che noi potremo consultare in caso di bisogno, ma anche una cornice al patchwork o al decoupage con dentro una fotografia della famiglia riunita insieme. Anche un album fotografico, magari realizzato con la tecnica dello scrapbooking può essere un’ottima scelta.

E ancora, possiamo realizzare per lei delle candele profumate, prepararle una torta o l’intero pranzo del giorno della Festa della mamma e anche organizzare per lei una bella gita con la famiglia in un luogo che ha sempre sognato visitare insieme alle persone da lei più amate.

Foto | da Flickr di pix1966

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2014