L’avete conosciuto, e vi ha stravolto la vita. Ora il vostro uomo dell’ariete volete tenervelo stretto stretto a voi, perché siete cotte come una pera cotta. Se vi riconoscete in questo quadretto idilliaco-amoroso, allora ci sono alcune cosette che dovreste sapere a proposito delle sue caratteristiche astrologiche.

Conoscendo le sue qualità, ma soprattutto tenendo conto dei suoi difetti, potete, se vi va, modulare il vostro comportamento per non perderlo. Sappiate che l’uomo ariete è uno dei più “machi” dello zodiaco, è focoso, determinato, molto sicuro di sé, e in grado di sedurre una donna anche solo attraverso l’energia e la positività che sa emanare.

Come partner è quasi perfetto, perché compensa un certo difetto di sensibilità, con la generosità e il senso di protezione innati in lui. Un uomo dell’ariete sembra nato per difendere la donna che ama, per costruirle intorno una casa e un ambiente ideali come caldo nido d’amore.

Forte e vigoroso è l’abbraccio di questo segno, che dominato com’è da Marte, dal punto di vista sessuale è senza dubbio uno dei segni più vitali dello zodiaco. La sua passionalità è, però, a due facce, perché se da un lato essa può lusingare la partner, dall’altro, facilmente, può sfociare in possessività, in gelosia.

L’ariete è in genere un segno molto sportivo, che ama le attività dinamiche, i motori e le auto, e difficilmente saprà resistere al richiamo della “serata calcetto” (con birra al seguito) con gli amici. Un uomo così non è difficile da far innamorare, ma essendo sensibile alle lusinghe del gentil sesso, come possiamo essere sicure della sua fedeltà? Del resto, se ci tradisse ce ne accorgeremmo subito, perché il nostro ariete proprio non sa mentire... Ecco 5 consigli per tenerlo stretto a noi:

  1. Lasciategli i suoi spazi. Le uscite con gli amici, la partita, la palestra, il giro in moto… queste attività sono vitali per l’uomo ariete, e se lo amate, lasciate che si prenda i sui spazi senza opprimerlo. Vi ricompenserà trattandovi come una regina
  2. Siate sempre sincere e spontanee. L’uomo ariete è un tipo genuino, e ama le donne semplici, schiette, sincere e femminili, che non abbiano atteggiamenti artefatti. Se volete sedurlo ogni giorno, mostratevi come siete, anche nei vostri atteggiamenti più infantili, nei vostri slanci. Vi adorerà
  3. Non fatelo ingelosire. Evitate di fare giochetti per attizzare la sua naturale gelosia, perché rischiate davvero di perderlo
  4. Supportatelo nelle sue iniziative. L’uomo ariete innamorato, anche se indipendente e sicuro di sé, ama avere una partner complice, che gli stia accanto nei momenti più importanti della sua vita, anche professionale. Incoraggiatelo, stimolatelo, e soprattutto festeggiatelo (adora le feste!)
  5. Curate la vita intima. L’ariete è un segno passionale, e il sesso è per lui un modo di esprimere l’amore. Per questo ragione è importante che senta la sua partner in sintonia con lui anche su questo piano. Stupitelo, quindi, ogni tanto, con un completino sexy e qualche aggiunta piccante alla vostra relazione sessuale… (senza esagerare, per non rischiare di sconvolgerlo!)

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2014