La 10 frasi religiose per il matrimonio per gli auguri formali

Madre Teresa, San Francesco, Papa Giovanni hanno lasciato insegnamenti importanti. Ecco alcune citazioni sull’amore adatte per auguri formali in occasione del matrimonio.

Se non si è molto in confidenza, la cosa migliore è scegliere una frase religiosa per comporre degli auguri formali. Si è sicuri di non sbagliare e probabilmente, in caso di matrimonio religioso, di fare anche cosa gradita. Leggete le frasi che abbiamo scelto per voi.

auguri matrimonio

Per auguri formali e ovviamente religiose potreste scegliere un breve testo tratto dalla Bibbia o una citazione di Madre Teresa, come i seguenti:

Ebrei 13:4 (NR): Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adùlteri.
Romani 7:2 (NR): Infatti la donna sposata è legata per legge al marito mentre egli vive; ma se il marito muore, è sciolta dalla legge che la lega al marito.
Matteo 5:32 (NR): Ma io vi dico: chiunque manda via sua moglie, salvo che per motivo di fornicazione, la fa diventare adultera e chiunque sposa colei che è mandata via commette adulterio.
Efesini 5:22-24 (NR): Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, lui, che è il Salvatore del corpo. Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.
Efesini 4:2,3(TILC): Siate sempre umili, cordiali e pazienti; sopportatevi l’un l’altro con amore; cercate di conservare per mezzo della pace che vi unisce, quella unità che viene dallo Spirito Santo.
Corinzi 6:14 (NR): Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c’è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre?
Pietro 3:7 (NR): Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite.
Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice - Madre Teresa di Calcutta
La gente è affamata d amore perché siamo tutti troppo indaffarati – Madre Teresa di Calcutta

Tratto Dal Cantico dei Cantici (8,6-7)

Mettimi come sigillo sul tuo cuore
Come sigillo sul tuo braccio;
perché forte come la morte è l’amore,
tenace come gli inferi è la passione;
le sue vampe son vampe di fuoco,
una fiamma del Signore!
Le grandi acque non possono spegnere l’amore
né i fiumi travolgerlo.
Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa
In cambio dell’amore
Non ne avrebbe che dispregio.

La fedeltà dei coniugi (Giovanni Paolo II, Castelgandolfo, 29/12/1996)

La fedeltà dei coniugi si pone come solida roccia su cui poggia la fiducia dei figli.
Maria e Giuseppe insegnano con la loro vita che il matrimonio è un’alleanza tra l’uomo e la donna, alleanza che impegna alla reciproca fedeltà e poggia sul comune affidamento a Dio. Alleanza così nobile, profonda e definitiva, da costituire per i credenti il sacramento dell’amore di Cristo e della Chiesa.
Quando genitori e figli respirano insieme questo clima di fede, essi dispongono di una energia che permette loro di affrontare prove anche difficili, come mostra l’esperienza della Sacra Famiglia.

Foto | Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO