Acconciatura veloce da fare in 10 minuti per l'estate, capelli con onde e treccia

Per l'estate non c'è niente di meglio di un'acconciatura solare, bella, elegante e chic, magari semplice da realizzare e anche molto veloce, da preparare anche last minute, anche se si hanno solo 10 minuti di tempo prima di uscire la sera.

Cosa c'è di meglio di un'acconciatura facile e veloce da realizzare in 10 minuti per l'estate? Ma ovviamente un hairstyle semplice e magari anche romantico, che possa risolverci in brevissimo tempo un look per una serata nella quale vogliamo sfoggiare un'acconciatura elegante e chic, che non richieda troppo tempo.

Le acconciature facili e veloci sono perfette per chi vuole essere sempre in ordine e a posto, anche quando ha i minuti contati: magari avete ricevuto un invito all'ultimo secondo oppure vi siete attardate in spiaggia un po' di più e ora avete pochissimo tempo per aggiustare i vostri capelli. Niente paura, perché il tutorial dell'acconciatura veloce di oggi fa proprio al caso vostro.

Acconciatura veloce in 10 minuti per l'estate

Cominciamo spazzolando con cura i nostri capelli con una spazzola larga. Raccogliete la parte superiore dei capelli e con l'aiuto del ferro o della piastra, prendete delle piccole ciocche di capelli e, dopo averle spruzzate di lacca, inserite alla radice il ferro arrotolando la ciocca. Più sarà attorcigliata più le onde saranno importanti e voluminose. Continuate in questo modo per tutte le ciocche della parte inferiore della testa.

Eseguite la stessa procedura anche per la parte superiore dei capelli. Potete prendere ciocche piccole o ciocche più grandi, a seconda dell'effetto voluto oppure del tempo che avete a disposizione. A questo punto pettinate le vostre ciocche ondulate con la spazzola, per ottenere delle onde naturali. A questo punto potete creare due trecce piccole da un lato e dall'altro della testa, allargandola un po' con le mani quando l'avrete chiusa con un elastico.

Unite le due trecce nella parte posteriore dei capelli.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail