In vista dei Mondiali di Calcio di Brasile 2014 non possono mancare le consuete classifiche dei calciatori: noi di Pinkblog non vi proponiamo la lista dei calciatori più forti di tutti i tempi (presente nel video qui sopra!), ma ovviamente quella dei giocatori di calcio più belli che abbiano mai partecipato ai Mondiali di Calcio.

Per l’Italia, quattro volte campione del mondo, è davvero un bel successo, dal momento che nella classifica sono presenti ben quattro calciatori, senza considerare che il primo della lista, ovviamente brasiliano, ha origini italiane. Va bene anche al calcio inglese, che può vantare alcuni dei suoi nomi più importanti e dei suoi volti più belli.

Siete pronte a scoprire chi sono i calciatori più belli della storia dei Mondiali di Calcio?

Foto | da Pinterest di paolo mucci marano

Calciatori più belli della storia dei Mondiali


Bellini
Antonio Cabrini
Fernando Redondo
Fernando Redondo
Paolo Maldini
Luis Figo
Francesco Totti
Fredrik Ljungberg
David Beckham
Fabio Cannavaro
Roberto Baggio

Via | globoesporte

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Hideraldo Bellini

Bellini

Hideraldo Bellini è stato un calciatore brasiliano, di origini italiane, capitano della nazionale carioca nel 1958: morto il 20 marzo scorso all’età di 83 anni, è stato un simbolo del calcio in Brasile, anche per il suo fascino.

Antonio Cabrini

Antonio Cabrini

Antonio Cabrini, classe 1957, è stato uno dei calciatori italiani più famosi di tutto il mondo, non solo per le sue doti da terzino sinistro, ma anche per la sua bellezza. Non a caso era soprannominato il Bell’Antonio e il Fidanzato d’Italia.

Fernando Redondo

Fernando Redondo

Terza posizione per Fernando Redondo, ex centrocampista dell’Argentina e del Milan. Ai Mondiali del 1998 venne punito dall’allenatore e non convocato dal mister della nazionale perché si era rifiutato di tagliarsi i capelli.

Michael Owen

Fernando Redondo

Quarta posizione per Michael Owen, ex attaccante della nazionale inglese e pallone d’oro nel 2001. E’ uno dei più grandi giocatori viventi, oltre che essere uno dei calciatori più belli del mondo.

Paolo Maldini

Paolo Maldini

Gli occhi azzurri della nazionale azzurra che conquistavano tutte le donne incollate al piccolo schermo per seguire i Mondiali di Calcio (solo perché c’era lui in campo) occupano la quinta posizione: l’ex difensore italiano Paolo Maldini, sposato con la fortunata ex modella venezuelana Adriana Fossa, dalla quale ha avuto due figli maschi, meritava qualche posizione in più.

Luis Figo

Luis Figo

Sesta posizione, invece, per Luis Figo, calciatore portoghese bello di nome e di fatto. Ha vinto il pallone d’oro nel 2000 e il Fifa World Player nel 2001, ma è anche uno dei giocatori viventi più forti oltre che essere uno dei giocatori della squadra ideale del decennio che il Sun ha stilato nel 2009.

Francesco Totti

Francesco Totti

E in settima posizione troviamo un altro calciatore italiano, il simbolo della Roma, Francesco Totti, sposato con la bella Ilary Blasi dalla quale ha avuto due figli, Christian e Chanel.

Fredrik Ljungberg

Fredrik Ljungberg

Ottava posizione, invece, per l’ex calciatore svedese Fredrik Ljungberg, classe 1977, che ha giocato nel ruolo di centrocampista anche per la nazionale del suo paese.

David Beckham

David Beckham

Penultima posizione per il bel David Beckham, uno dei calciatori inglesi più famosi e non solo per le sue imprese in campo. La sua bellezza lo ha portato non solo a sposare Victoria Adams, ex Posh Spice, ma anche a posare come modello per Emporio Armani Underwear o per H&M.

Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro

L’ultima posizione della top ten ufficiale troviamo un altro italiano, il difensore italiano Fabio Cannavaro: in campo ha sempre dimostrato coraggio, forza e non si è arreso mai. Ma noi donne lo apprezziamo per la sua bellezza e la sua estrema dolcezza (non in campo, ovviamente!).

Roberto Baggio

Roberto Baggio

Visto che in campo devono scendere in 11, dopo una consultazione interna tra le donne di Blogo (che contestano il fatto che Paolo Maldini sia solo quinto, visto che gli spetterebbe in eterno la prima posizione!) abbiamo decretato chi è l’undicesimo in campo tra i calciatori più belli della storia del Mondiale: ovviamente è italiano ed è il codino più affascinante del mondo del pallone. Poteva mancare Roberto Baggio?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2014