La tecnica amigurumi nasce in Giappone per la creazione di pupazzi da imbottire. In seguito è stata sfruttata per decorazioni e ogni genere di oggetti tridimensionali. Volete fare pratica con l’uncinetto e la tecnica amigurumi? Ecco qualche idea di libri in italiano su cui imparare le regole e la tecnica base.

A prima vista sembra difficile ma se avete usato almeno una volta l’uncino per fare anche un semplice lavoretto, troverete l’amigurumi un gioco da ragazzi: basta conoscere i punti crochet base e un paio d’ore per vedere il progetto realizzato.

Siete armate di pazienza? Per avere qualche consiglio, seguite i testi e gli schemi in italiano. Prima di acquistare un libro, se volete fare qualche prova, iniziate a seguire i numerosi video tutorial che trovati sul web in cui vengono spiegati i vari passaggi della tecnica e come crochettare i punti base (cerchio magico, punto basso e punto bassissimo). Se vi ritrovate, poi potete passare ai testi che seguono:

    Amigurumi. 25 piccoli mostri all’uncinetto

    Alice nel Paese delle Meraviglie, Amigurumi, Set di Schemi Uncinetto in Italiano

    Gli amici del giardino

    Amigurumi Schema Uncinetto in Italiano per Ape, Coccinella e Fiorellini

    Amigurumi (ebook)

    Maglia creativa (se volete una variazione su tema, ecco gli amigurumi lavorati a maglia)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | nsuzu (Natasha Suzu) @Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2014