Le seconde nozze, se possibile, sono ancora più emozionanti delle prime e la sposa ha una dose doppia di ansia. Perché mai? Ovviamente perché raggiungere per la seconda volta l’altare è una bella responsabilità. Un nuovo amore, una nuova famiglia e tanti occhi puntati che scrutano con malizia ogni passo (falso). Inoltre, spesso il sì si celebra avanti con gli anni. Ecco quindi che viene spontaneo chiedersi, come vestirsi per essere eleganti?
spose giò corti

L’abito bianco tradizionale in comune non è mai la scelta migliore, nel caso delle seconde nozze potremmo dire tranquillamente che è inopportuno. Attenzione, però, se avete il piacere di indossare questo colore esistono tantissime soluzioni. Sono belli gli abiti corti (guardate per esempio la collezione de Le Spose di Giò e troverete davvero tanti modelli carini).

È ideale anche un abito da cocktail, per esempio in pizzo. Potreste tranquillamente indossare un tailleur o uno smoking. Insomma, via libera al white purché il taglio dell’abito sia elegante ma non troppo appariscente. Le seconde nozze possono anche vestirsi di colore. Gli abiti da cocktail, infatti, potrebbero essere in seta a fantasia.

Se la sposa ha un fisico slanciato ed ha meno di 45 anni potrebbe anche osare una tuta da sera. Se poi avete nell’armadio un little black dress, ecco, lasciatecelo. Vietato il nero, mentre va benissimo un bel blu, anche brillante. Insomma, è una festa, cercate di essere luminose, prima di tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2014