Come avere cura dei capelli per averli sani e lucenti

come-curare-capelli La nostra vita è frenetica, e delle volte non c'è il tempo per avere cura dei nostri capelli. Ma la cura dei capelli è un'attività da cui non possiamo prescindere, sia che li portiamo lunghi che corti, e il tempo bisogna pur trovarlo. Se li tralasciamo anche i capelli sapranno vendicarsi proponendosi come opachi, aridi e privi di vitalità.

Ma come procedere per avere capelli sani e lucenti?

Assumere cibi ricchi di acqua che depuri l'organismo, proteine e vitamine, utili per rendere i capelli morbidi, forti e lucenti. Se non assumete la quantità giusta di proteine avrete capelli secchi, e cresceranno molto lentamente.

Lavare i capelli con prodotti che non alterino il pH evitando così di danneggiare la cute rendendola troppo secca e l’insorgere della antiestetica desquamazione.

Usare lo shampo e il balsamo o un maschera capelli da lasciare in posa secondo la tipologia di capelli - grassi, secchi o normali-.

Se andate in spiaggia proteggerli con un prodotto per difenderli dai raggi UV.

Lavare due o tre volte alla settimana facendo una sola passata di shampoo.

Durante l’asciugatura, evitare il contatto diretto del phon sui capelli, quindi tenerlo ad una distanza di almeno 10 centimetri.

Limitare al minimo trattamenti chimici come colorazioni, permanenti, colpi di sole, e l'uso della piastra, o almeno fare un' impacco idratante a settimana.

La sera prima di andare a letto pettinarli, e se sono lunghi raccoglierli in una treccia morbida con elastico morbido, in maniera da non ritrovarvi la mattina seguente con la stoppa al posto dei capelli.

Foto | ©TM News

  • shares
  • Mail