Non è difficile innamorarsi di un uomo del cancro. Le sue qualità sono davvero tante, e a noi fanciulle piacciono tutte, ad esempio ci fa sciogliere la sua dolcezza, la sua empatia, ci piace che sia fedele e affettuoso, che sappia comprenderci nei nostri momenti di tristezza, che non si dimentichi mai le date importanti e gli anniversari, che sia incredibilmente romantico.

Un uomo cancro sa organizzare una serata speciale in modo impeccabile, con tanto di cenetta al lume di candela (spesso è anche un ottimo cuoco, in grado di prenderci deliziosamente per la gola), rose rosse e musica squisita.

L’uomo cancro è un ottimo amico, oltre che un buon partner, ma ha una pecca, diremmo “originaria”, che molte donne non riescono proprio ad accettare, e che finisce per incrinare il rapporto di coppia: la sua mamma. Se esiste un segno dello zodiaco effetto da “mammonite acuta”, questo è il nostro dolcissimo cancro, che di recidere l’invisibile cordone ombelicale che lo lega alla sua amata genitrice spesso non ha nessuna intenzione anche se autonomo da tempo.

Che fare? Ecco per voi 5 consigli utili per tenervi stretto un cancerino D.O.C. contendendolo alla mamma…

  1. Non mettevi contro la mamma. E’ il primo consiglio. Per lo meno, non fatelo a “muso duro”, ponendo degli aut-aut che finirebbero per far naufragare la relazione. Il cancro mammone acquista la sua autonomia piano piano, dovrete aiutarlo a rendersi indipendente in modo dolce, ma soprattutto evitando di creare un rapporto conflittuale con sua madre. Semmai, fatevi amica la suocera...
  2. Spronatelo. Con dolcezza. Il cancro è pigro, e spesso persino le sue notevoli capacità professionali finiscono per non venire apprezzate nel modo adeguato solo per ché lui non ha voglia di farsi valere. Stimolate, quindi, il suo orgoglio e fate emergere le sue ambizioni. Alla fine vi ringrazierà.
  3. Siate sempre al suo fianco. L’uomo cancro ha bisogno di sentirsi costantemente supportato alla sua compagna, in ogni cosa. Che sia il lavoro, lo sport, la vita privata… siate sue complici, e create un sodalizio che renderà il rapporto indissolubile
  4. Rendetelo padre. Se volette anche voi dei figli, l’uomo cancro è partner giusto con cui farli. Impazzirà di gioa, sarà un padre meraviglioso, e questo lo aiuterà, finalmente, ad essere un po’ meno “figlio”…
  5. <li Prendetelo per gola. Il cancro adora mangiare, ma spesso è troppo goloso, o mangia male. Il suo stomaco è anche la parte del corpo più delicata, il sui punto debole. Se non è lui il gourmet della famiglia, e se è troppo affezionato alla cucina di mammà… provate a sedurlo con nuove ricette leggere ma originali e gustose. Ne gioverà la sua salute (e magari anche la sua linea), e vi amerà, per questo, incondizionatamente…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2014