I regali fai da te per la Festa della mamma, come il lavoretto che ci viene spiegato nel video tutorial qui sopra, ideale anche per i bambini, sono sicuramente il dono migliore che possiamo fare alle donne che ci hanno donato la nostra stessa vita: se non avete idea di cosa creare, sappiate che le tecniche del patchwork sono ideali per tanti progetti che le piaceranno sicuramente.

Con le tecniche del patchwork possiamo realizzare tantissimi progetti diversi, che le mamme saranno ben felici di ricevere nel giorno a loro dedicato, che in Italia viene celebrato da sempre nella seconda domenica del mese di maggio.

Scopriamo insieme le nostre proposte per idee regalo per la Festa della mamma con il patchwork simpatiche e creative.

Idee regalo per la Festa della mamma al patchwork


Abito di patchwork
Borsa di patchwork
Custodia di patchwork
Trapunta al patchwork
Trousse di patchwork

Foto | da Pinterest di jamie groom, trish robinson, spacey stacey, luisa calhau da silva, gina agrigigiPixel, frederique b

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Trapunta al patchwork

Trapunta al patchwork

La trapunta al patchwork è sicuramente un classico, un’idea regalo sempre gradita: visto che la Festa della mamma si celebra in piena primavera, potete pensare di realizzarne una leggera o una copertina da divano.

Abito di patchwork

Abito di patchwork

Se la vostra mamma ama indossare capi di abbigliamento colorati e allegri, che ne dite di realizzare per lei un bellissimo vestitino di patchwork? Ovviamente prendete le misure da un abito che le sta a pennello, così non dovrete chiederle le misure e potrete farle una sorpresa.

Borsa al patchwork

Borsa di patchwork

La borsa realizzata con il patchwork è perfetta come idea regalo per ogni occasione possibile e immaginabile, anche per la Festa della mamma: lei potrà utilizzarla per andare a fare la spesa o come borsa per il mare.

Trousse per i trucchi al patchwork

Trousse di patchwork

E per la borsa della mamma, ecco una bella trousse per i trucchi che può anche essere utilizzata come portaocchiali, portamonete o pochette per contenere tutto quello che è necessario alla mamma quando non è a casa.

Custodia per macchina fotografica

Custodia di patchwork

Ed ecco una bella idea regalo per la Festa della mamma: una custodia porta macchina fotografica, ideale se la nostra mamma è sempre in viaggio. Ma possiamo anche modellarla per realizzare un porta iPhone…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014