Il trucco viso per l'estate 2014, le tendenze più glam

Il trucco viso per l'estate 2014 è molto semplice: colori pastello, labbra con effetto nude look e incarnato luminoso per lasciare il posto all’espressione del volto e all’abbronzatura.

Il trucco per l’estate 2014 deve essere elegante e non troppo pesante. In linea di massima durante la bella stagione, complici il caldo e il sole, è preferibile scegliere un make up equilibrato, resistente e non troppo marcato. Diventa una vera e propria indicazione di stile per l’estate 2014, perché c’è un complessivo ritorno alla naturalezza, a partire dai capelli (tagli e colore).

makeup estate2014

Partiamo quindi da viso: la base non può mancare, anche se avete la pelle abbronzata. Stendete una buona crema idratante e poi cercate di uniformare l’incarnato con una BB Cream tonalizzante, che toglierà le macchie cutanee e darà luce. Sulle guance un tocco di fard o blush. Che colori usare? Sono perfetti il rosa e il pesca, se però avete la carnagione molto scura anche un leggero arancio/bronzo dovrebbe donare.

Gli occhi sono grandi protagonisti. Se volete per la sera potreste eseguire uno smokey eyes, ma durante il giorno preferite degli ombretti colori pastello, magari dorati o con sfumature metalliche. Un po’ di matita o un filo di eyeliner sta sempre bene. Ricordate di acquistare prodotti resistenti all’acqua, per evitare che il sudore faccia colare il trucco. E le labbra? Se il trend generale punta sul naturale, la bocca deve essere appena sottolineata. Indossate un rossetto nude look, quasi invisibile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail