Se ancora in Italia ci ritroviamo indietro, rispetto alla maggior parte dei Paesi europei e all’America, per quanto attiene ai diritti delle coppie gay di sposarsi e avere figli, c’è da registrare una comunque timida inversione di tendenza rispetto alla totale chiusura di qualche tempo fa. Anche se non esiste una normativa in merito, molti comuni italiani hanno deciso di includere nelle liste delle unioni civili anche coppie omosessuali, e di fatto i matrimoni civili celebrati all’estero vengono riconosciuti. La mentalità comune, poi, si è molto ammorbidita, anche se parlare di omogenitorialità rimane ancora un grosso tabù. Eppure… molti studi rivelano che i figli di coppie gay non solo non patiscono il fatto di avere genitori dello stesso sesso ma risultano essere più felici ed equilibrati degli altri. Intanto che attendiamo che il nostro Paese si adegui al resto d’Europa, scopriamo 4 coppie gay con figli molto famose e molto felici…

Elton John e David Furnish

Elton John e David Furnish sono una coppia collaudata. Sposatisi sia con rito civile che religioso, sono diventati felicissimi e orgogliosi genitori di due bambini nati tramite la pratica dell’utero in affitto: Zachary Levon (nato nel 2010, il giorno di Natale), e Elijah Joseph Daniel (nato l’11 gennaio del 2013).

Cynthia Nixon e Christine Marinoni

The N's Screening Of New Mini-Series Miracle's Boys


La “rossa” del mitico quartetto di Sex&The City, Miranda, alias Cynthia Nixon, è da tempo legata alla sua compagna Christine Marinoni, con cui si è sposata nel 2012. La coppia ha avuto un figlio, il piccolo Max Ellinghton.

Jodie Foster e Cydney Bernard

70th Annual Golden Globe Awards - Show
Jodie Foster è sempre stata molto discreta a proposito della sua vita privata, per questo molti sono rimasti stupiti quando, nel ricevere il suo ultimo Golden Globe, l’attrice ha fatto pubblicamente outing dichiarando il suo amore per la compagna Cydney Bernard, con cui ha cresciuto i due figli Charlie e Kit.

Ricky Martin e Carlos González Abella

Ricky Martin with his sons Valentino and Matteo
Ricky Martin e Carlos González Abella non stanno più insieme ma continuano a crescere con amore i loro due bellissimi bambini Matteo e Valentino, nati nel 2008 grazie ad una madre in affitto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2014