Quale acconciatura da sposa facile e veloce realizzare se nel giorno più importante della nostra vita non abbiamo molto tempo e abbiamo un po’ di fretta? Ovviamente non dobbiamo preoccuparci, perché esistono tantissimi hairstyle che possiamo realizzare sulle nostre teste nel giorno delle nostre nozze: la nostra acconciatura da sposa di oggi, da realizzare in meno di 10 minuti, è perfetta per chi ha capelli lunghi.

Si tratta di un’acconciatura da sposa molto elegante e chic, ideale per capelli lunghi o di media lunghezza. Consiste semplicemente in morbide onde o ricci delicati, che possono essere raccolti con fermagli a forma di fiore, per dare un tocco romantico alla nostra acconciatura da sposa: come potete notare, si può realizzare da sole o con l’aiuto di qualcuno.

Cominciate spazzolando con cura i vostri capelli lunghi. A questo punto prendete una piastra per i capelli o un’arricciacapelli e create delle morbide onde. Raggruppate i capelli della parte centrale e mettete una pinza, perché dovrete lavorare sul ciuffo, che dovrà essere bombato con l’aiuto di lacca e pettine. Fissate poi il ciuffo con una molletta, liberando i capelli dalla pinza. Date volume alla chioma sempre con l’aiuto del pettine.

Dividete a metà i capelli dietro, prendete una sezione da un lato, pettinatela e fermatela al centro della testa con una molletta. Spruzzate un po’ di lacca e andate a lavorare dall’altra parte della testa allo stesso modo, così da raggruppare le parti superiori e laterali al centro della testa, con dei morbidi twist. Spruzzate di nuovo la lacca. Continuate in questo modo raggruppando le vostre ciocche, che creeranno splendidi incroci.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014