Domenica si festeggia la Festa della mamma e dobbiamo fare il punto delle ricette viste fino ad ora e scegliere il menù da portare in tavola per far felice la nostra mamma e anche il resto dei parenti! Le torte per la Festa della mamma sono il dolce tradizionale e classico, si possono preparare in vari modi diversi da scegliere in base ai gusti di chi dovrà gustarla, ma anche all’esperienza di chi si cimenta nella preparazione.

Oggi vi presento tre diverse alternative per fare delle torte speciali per la vostra mamma, dolci buonissimi e golosi che mettono tutti d’accordo e che sono anche molto semplici da preparare!

La torta panna e fragola

La torta panna e fragole è il classico dolce della primavera, è facilissimo e goloso e non richiede particolari competenze ai fornelli. Per preparare questa torta potete utilizzare un Pan di Spagna fatto in casa o uno pronto da acquistare al supermercato oppure in pasticceria. Per la farcitura vi basterà montare della panna fresca con un paio di cucchiai di zucchero a velo e aggiungere qualche fragola matura sia all’interno che sulla superficie come decorazione.

Foto | da Pinterest di Lina Ropalo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Torta al cioccolato

torta-cioccolato


Il cioccolato mette tutti d’accordo! Se non volete preparare una torta a base di frutta potete tranquillamente optare per qualcosa al cioccolato, il mio consiglio per fare un dolce gradevole è cercare di creare un dessert equilibrato, che non sia troppo dolce e stucchevole, in modo che non stanchi al terzo boccone. Potete provare la torta al cioccolato fondente o bianco, ma mi raccomando non esagerate con le porzioni! Ovviamente potete riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua.

Foto | da Pinterest di Half Baked Harvest

Cheesecake

4eabcac6c44046da7842c4a5c61780be
La cheesecake non è una torta classica ma ormai anche in Italia lo abbiamo adottato ufficialmente dai nostri cugini americani e lo prepariamo molto spesso. Per fare la cheesecake si utilizza una base croccante di biscotti e burro, poi si mette una crema a base di formaggio cremoso che cambia un po’ da ricetta a ricetta e che si può personalizzare con altri ingredienti, ad esempio cioccolato, frutta, aromi ecc. Ecco qualche golosa cheesecake da preparare per la vostra mamma: cheesecake alle fragole senza cottura , cheesecake alla nutella, cheesecake al limone, cheesecake originale, New York Cheesecake, cheesecake vegan.

Foto | da Pinterest di Sylvie | Gourmande in the Kitchen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014