I 5 esercizi dimagranti per pancia, fianchi e cosce da fare a casa

Per arrivare in forma alla prova costume e snellire i punti critici, ovvero pancia, cosce e fianchi, ecco alcuni facili esercizi da fare a casa tutti i giorni

Se volete recuperare la forma fisica e snellire la vostra silhouette, esistono alcuni facili esercizi dimagranti che potete tranquillamente eseguire a casa vostra, senza spendere un euro in palestra e senza troppo stress.

L'orario migliore per fare ginnastica, soprattutto se lo scopo è quello, oltre che di rassodare e tonificare i muscoli, anche di dimagrire, è senza dubbio il mattino.
Esercizi-dimagranti

Infatti, praticando regolarmente attività fisica dopo la sveglia del mattino, si attivano gli ormoni del metabolismo (che "finiscono" di svegliarsi con l'introduzione del cibo, quindi non saltate mai la prima colazione!) che cominciano a bruciare le calorie e, quindi, aiutano il corpo e perdere i chili di troppo.

Se non avete la possibilità (o la voglia), di eseguire i vostri esercizi al mattino, però, no problem, saranno comunque validi in qualunque altra ora, l'essenziale è che siate costanti nell'eseguirli. Ecco, quindi, 5 facili esercizi snellenti per ridurre gli accumuli adiposi su pancia, fianchi e cosce.


  1. Primo esercizio, utile per snellire i fianchi. Procuratevi un hula hoop, fatelo aderire ad un lato del punto vita e cominciate, proprio come facevate da bambine, a roteate il bacino in modo da far volteggiare il cerchio. Fate almeno 5 minuti di hula hoop al giorno, è il miglior esercizio per assottigliare il punto vita e ridurre le maniglie dell'amore
  2. Secondo esercizio. Per tonificare gli addominali e ridurre la pancetta, sdraiatevi supine, con le braccia distese aderenti al busto e le gambe unite. Sollevate lentamente le gambe fino a raggiungere un angolo di 45°, e contemporaneamente sollevate leggermente il busto. Tornate supine e abbassate lentamente le gambe. Ripetete per una sequenza iniziale di 10 addominali (arrivate fino a 30 al giorno)
  3. Terzo esercizio per le gambe. Portatevi, con un saltello, in posizione accucciata (quella dello squat), con le ginocchia divaricate e le braccia dietro la nuca. Ora portate la gamba destra all'indietro effettuando un affondo, rimaneteci qualche secondo e tornate in posizione di squat. Ripetete con la gamba sinistra. Effettuare una sequenza di 10 squat inizialmente, arrivando poi fino a 20
  4. Quarto esercizio. Sempre per la gambe, saltate la corda, effettuando i classici saltelli veloci, almeno 5 minuti. E' un ottimo esercizio dimagrante
  5. Quinto esercizio. Addominali. Supine, con il busto leggermente sollevato, portate le ginocchia in alto e toccate il ginocchio destro con il gomito sinistro, e poi il ginocchio sinistro con il gomito destro. Eseguite una bella sequenza fino a sentire i muscoli della pancia doloranti

Foto| via Pinterest

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