I regali fai da te per la Festa della mamma sono sempre un’ottima scelta, per diversi motivi. Ci permettono di risparmiare un po’ sul costo finale, soprattutto se il nostro budget non è molto elevato: con i regali fai da te per la Festa della mamma possiamo riciclare vecchi materiali che abbiamo conservato, realizzando comunque un piccolo ma grande capolavoro.

Inoltre alle mamme piacciono molto di più i regali fai da te, rispetto a quelli già pronti e confezionati che siamo abituati a comprare in negozio. Sono molto più personalizzati e realizzati con tutto l’amore che proviamo per le nostre mamme, oltre che con tanta pazienza, tanto lavoro e tanta dedizione. Valori aggiunti da non sottovalutare.

Ecco, allora, alcuni regali fai da te per la Festa della mamma facili da realizzare.

Foto | da Flickr di jonathanbeard

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ricettario fai da te

Per la mamma che ama cucinare, ecco a voi come realizzare un ricettario fai da te, che contenga al suo interno tutte le ricette dei piatti che lei sa fare così bene… Sarà un dono prezioso anche per noi, da sfogliare quando inviteremo qualcuno a cena.

Scatola borsetta

Ed ecco un regalo perfetto per la mamma amante della moda e dei soprammobili originali: che ne dite di questa comoda, pratica e bella scatola portaoggetti a forma di borsetta? Sicuramente davvero originale come idea regalo.

Cestino per la Festa della mamma

Ecco un simpatico cestino che può diventare un utile e grazioso centrotavola, magari da mettere in mostra proprio in occasione del pranzo della Festa della mamma. E’ facile e veloce da realizzare con questo bel video tutorial.

Mazzo di fiori di carta

Per la mamma ambientalista che ama i fiori ma non vorrebbe mai estirparli dalla loro terra o per mamme che non hanno proprio il pollice verde, che ne dite di realizzare un semplice mazzo di fiori di carta? Ideale anche come idea regalo da parte dei bambini.

Presine a forma di cuore

Se, infine, la mamma è la regina della cucina e volete dimostrarle tutto il vostro affetto e la vostra gratitudine, in maniera tale che lei se lo ricordi ogni giorno, che ne dite di realizzare delle belle presine a forma di cuore?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014