Oggi vi presentiamo il menù per il pranzo della Festa della mamma, piatti salati e dolci che potete preparare per far felici le vostre mamme e le nonne. Nelle occasioni speciali si tende a mangiare di più del dovuto e a non gustare e assaporare al meglio tutti i piatti, potete quindi diminuire tutte le porzioni oppure saltare una portata, ad esempio il primo o il secondo.

Il menù per la Festa della mamma va deciso in base ai gusti della festeggiata ma anche tenendo conto anche di chi lo gusterà, potete innanzitutto scegliere tra un menù di carne ed uno di pesce, quest’ultimo è più raffinato ma anche più costoso e difficile da preparare, occorre un po’ di attenzione per pulire e preparare il pesce.

Ecco alcuni piatti sfiziosi da preparare per la Festa della mamma:

Menù di carne

Menù di pesce

Potete cambiare il menù in base ai vostri gusti, mescolare alcuni piatti delle proposte di pesce e quelle di carne, oppure saltare il primo o il secondo in modo da riservare un po’ di spazio al dolce, oppure preparare solo un mix di 8 – 10 antipasti e poi passare direttamente al dolce.

Accompagnate questo menù con un buon vino, un rosso o un bianco, ma di buona qualità, quello delle grandi occasioni!

Foto | da Pinterest di Etsy e Toscanos Restaurant in Puyallup

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014