Everyday Minerals, noto marchio di trucco minerale, ha da poco lanciato una novità molto interessante per la sua affezionata clientela. Niente nuovi prodotti però, ma un sistema di rinumerazione dei suoi fondi minerali per permetterci di acquistare le basi senza sbagliare il colore. Tutte almeno una volta abbiamo fatto un acquisto di prodotti make-up errato, ma quando si parla di fondotinta minerale l’errore è sempre dietro l’angolo, specie se facciamo compere online e non possiamo provare su pelle il cosmetico prima di passare dalla cassa.

Per evitare errori EDM ha quindi rivoluzionato l’etichetta dei suoi prodotti, aggiungendo al nome di ciascun fondo anche un numero e una lettera, che corrispondono rispettivamente a un tono e un sottotono di pelle. Ciò significa che per non buttare i soldi acquistando la base sbagliata, basterà conoscere queste due variabili e procedere in tutta tranquillità alla compera.

E se consideriamo che la Base Matte e Semi-Matte Everyday Minerals constano di ben 22 sfumature diverse di colore, capiamo bene che questo nuovo sistema ci facilita di molto la vita. Nello specifico i numeri sono progressivi in merito al colore di pelle, perciò si va dallo 0, che rappresenta la pelle nordica al 7, che invece è il numeretto di quella più scura.

Le lettere invece sono tre e, come detto, rappresentano il sottotono. La W equivale al sottotono dorato, la C a quello rosato e infine la N a quello neutro. Perciò una ragazza dai colori mediterranei e sottotono warm sceglierà come fondotinta il Golden Almond 6W, mentre chi ha una carnagione media con sottotono neutrale opterà per il Beige 3N. E così via.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Facebook – Everyday Minerals

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2014