Sedurre un uomo del sagittario non è difficile, si tratta di essere simpatiche, brillanti, compagnone quanto basta, e di giocare un pochino al gatto con il topo.

Dopo un breve corteggiamento così condotto, il vostro amabile sagittario capitolerà, e vi chiederà subito di fare un bel viaggetto insieme, vi presenterà i suoi amici “storici”, vi aprirà le porte della sua confortevole e disordinata casa. Ma… c’è un ma, naturalmente. Il sagittario ha due grandi difetti (soprattutto per quanto attiene alla vita sentimentale), tende all’infedeltà, e sotto sotto è un gran conservatore.

Cosa significa questo? Dovete sapere che questo segno di fuoco (l’ultimo, dopo ariete e leone), è sì intraprendente e “rivoluzionario”, attitudine che lo spinge alla conoscenza e al dinamismo, ai viaggi, ad approfondire materie speculative come la filosofia, che lo fa “tendere” alla spiritualità e, al contempo, lo fa eccellere negli sport.

Dall’altro, però, c’è un Giove piacione che lo spinge, piuttosto, a cercare il comfort, che lo fa indulgere alla pigrizia e alla ricerca di facili piaceri. Ebbene, proprio il buon Giove dona al nostro sagittario, così apparentemente moderno e, anzi, “illuminato”, una tendenza piccolo-borghese del tutto inattesa.

E così, se viene sedotto da una donna libera e anticonformista, persino intellettuale, non ne viene conquistato fino in fondo, preferendole, per un rapporto di lunga durata, o il matrimonio, una più “casalinga”, diciamo così. Ecco, quindi, 5 consigli per tenerci stretto il nostro ambivalente uomo del sagittario (ma così adorabile!)

  1. Cucinate bene. Non ve l’aspettavate? Il sagittario ama la buona cucina, e spesso si diletta egli stesso ai fornelli, non sempre con ottimi risultati. Ama sia i piatti dolci che salati, e soprattutto adora sperimentare, quindi cimentatevi nella preparazione di pietanze esotiche, imparate ad usare le spezie e le salse, fatelo “viaggiare” in punta di palato. Vi adorerà
  2. Aprite le vostra mente. Il sagittario ama le discipline olistiche, la filosofia, le tematiche spirituali in senso lato, ama leggere, andare al cinema a studiare. Se il vostro lui ha spiccata propensione allo studio e alla conoscenza, cercate anche voi, naturalmente scegliendo i temi per i quali inclinate, di approfondirli con entusiasmo. Sudiate una lingua nuova, leggete fumetti, organizzate viaggi anche solo con la mente. Troverete sempre nuovi spunti di crescita con il vostro partner e il rapporto si arricchirà
  3. Viaggiate spesso. Il sagittario è uno che adora conoscere posti nuovi, e se è in compagnia della sua donna, tanto meglio. Allora, scegliete mete vicine e lontane che siano interessanti sia dal punto di vista artico e culturale, che naturalistico. Ogni tanto stupitelo prenotando una gita, fosse anche fuori porta, con pranzo al sacco e scarpe comode
  4. Tenete gli occhi aperti. Il nostro sagittario non è proprio un fenomeno di fedeltà, e le donne gli fanno letteralmente girare la testa. Allora… ragazze, non avete che da stare in guardia. Della serie, fidarsi è bene, non farlo è meglio…
  5. Siate un po’ geisha. Il sagittario adora essere oggetto di coccole e di cure molto speciali, gli piace avere intorno una donna che lo circondi di comfort, che lo “vizi”. Magari non sempre ma… spesso!

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014