La dieta per dimagrire 5 kg e arrivare in forma per la prova costume

Per arrivare in perfetta forma all'estate, e alla temutissima prova costume, ecco una dieta facile da seguire per perdere in poco tempo 5 kg

Dimagrire, dimagrire, dimagrire… questo è il leitmotiv di moltissime fanciulle quando si avvicina la bella stagione e, soprattutto, la prova costume.

Il momento in cui dovremo apparire agli occhi del mondo, sotto la cruda luce del sole, in costume da bagno, ci spaventa sempre, ogni inizio estate, perché la nostra pelle non è ancora abbronzata e quindi ogni imperfezione, ogni inestetismo, appare più evidente, e perché ancora ci sentiamo poco disinvolte a circolare in deshabillé.

Dieta-per-perdere-5-kg

Inoltre, spesso e volentieri l’inverno ci lascia addosso qualche “regalino” poco gradito, come ad esempio dei rotolini di troppo tra fianchi e cosce, che guastano la nostra linea e ci fanno sentire a disagio in bikini. Come perdere quei 4-5 chiletti di troppo prima che arrivi il momento della prova costume?

Senza affliggervi troppo, senza mortificarvi, senza correre ai ripari seguendo diete pericolose e ancor più pericolosi (e inutili) digiuni, provate con la dieta del mare, disintossicante ed equilibrata, che vi aiuterà a smaltire quei 5 kg che vi appesantiscono in 4 settimane di regime controllato a 1200 calorie al giorno. Tanto pesce e frutta fresca per una dieta che vi farà dimagrire con gusto e restando in salute. Ecco il programma completo (da seguire non oltre il mese)


  • Colazione
    A scelta tra: 1 yogurt magro alla frutta + 1 tisana drenante con 1 cucchiaino di miele, una spremuta o 1 centrifugato di frutta fresca con 2 biscotti secchi o 2 fette biscottate con un velo di marmellata, una macedonia di frutta + 1 tazza di tè verde con poco miele, 1 tazza di tè bianco + 3 gallette di riso con 3 cucchiaini di miele
  • Spuntino: 300 g di frutta fresca (fragole, mirtilli, more, prugne)
  • Pranzo
    A scelta tra: 70 g di riso con tonno fresco o al naturale (170 g) e verdure, insalata di crostacei (500 g, con guscio) lessi conditi con olio, limone e odori + verdure in pinzimonio e 1 arancia, orata o rombo al cartoccio (250 g) o al forno + 2 patate piccole tagliate sottili al forno o insalata mista condita con olio e limone e 200 g di fragole fresche, un piatto unico composto da polpo lesso con patate e carciofi, riso con spinaci e pesce misto
  • Merenda: tisana drenante alla centella, al finocchio o al tarassaco con poco miele, o tè verde, o yogurt
  • Cena
    A scelta tra: insalata con cozze fresche al limone (o vongole, 250 g), verdure miste e una pallina di gelato alla frutta, 120 g di carpaccio di salmone + verdure grigliate + 2 kiwi, zuppa di verdure miste (patate, zucchine, melanzane, pomodori, cipolla e aglio) + 250 g di filetto di sogliola in tegame e mousse di mela, insalata di polpo + verdure miste a piacere in pinzimonio e 200 g di ananas, 120 g di sgombro al naturale + radicchio alla piastra e 2 kiwi, involtini di melanzane ripieni di pesce + 2 gallette di riso

Foto| via Pinterest

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