Come sedurre e tenersi stretto un uomo del capricorno? Ebbene, sappiate che avete tra le mani un vero “osso duro”, un uomo senza dubbio ricco di qualità, intelligente, profondo ma avaro di dimostrazioni d’affetto e gesti di tenerezza.
Non che il capricorno non sappia amare, al contrario, è uno dei segni dello zodiaco più fedeli e passionali, uno che le sue storie se le coltiva e si impegna per farle durare, ma se cercate un partner tutto coccole e romanticismo, allora cambiate segno.

L’uomo capricorno è solido e concreto (come tutti i segni di terra), è un gran lavoratore, una persona “quadrata” su cui poter contare sempre, e la sua ambizione lo porta sovente a ricoprire incarichi importanti. Ecco, questa sua dedizione la lavoro, però, potrebbe diventare un limite nella sua vita sentimentale, perché proprio non ce la fa a non essere stacanovista. Anche se vi ama, anche se sa benissimo che voi vi aspettate qualcosa di più in termini di prove d’amore.

Considerando, però, che proprio la sua integerrima immagine pubblica e professionale costituisce parte del suo fascino, e che pertanto non va messa in discussione, quali possono esser i nostri margini di azione per conquistare il nostro capricorno, legarlo a noi soprattutto “sciogliere” la sua dura corazza e stimolare il suo lato più dolce? Ecco 5 consigli.

  1. Non mettetevi in competizione con il suo lavoro (o i suoi studi). Perché ne uscireste perdenti. Il capricorno fa coincidere la propria idea di realizzazione personale con quella professionale, pertanto ci mette tutto se stesso nel costruirsi una carriera che lo soddisfi. Non tormentatelo per questo e, anzi, supportatelo
  2. Cercate voi il contatto fisico. Il capricorno è un segno di terra, pertanto dotato di una robusta sensualità tenuta, però, un pochino a freno. Per questa ragione cercate voi per prime il contatto, fin dalla fase di corteggiamento. Ogni tanto fategli una veloce carezza, un massaggio delicato nella zona delle spalle e della nuca (dove concentra le tensioni), prendetelo per mano quando camminate, passategli il braccio intorno alle spalle quando, sul divano, guardate la televisione. Vi adorerà
  3. Siate precise. Il capricorno è un segno puntiglioso, ama la puntualità e la precisione in tutto, pertanto una donna che gli stia accanto deve possedere queste caratteristiche, anche se non portate all’estremo come pretende da se stesso. La partner del capricorno perfetta sarà quindi seducente ma… non ritardataria (e non dimenticherà mai date e appuntamenti importanti)
  4. Siate allegre. Il capricorno tende ad essere molto serio, un po’ pesante. Alleggeritelo con la vostra grazia femminile, con un atteggiamento solare e gentile, con il sorriso sulle labbra. Una donna così lo conquisterà ogni giorno
  5. Curate il vostro look, soprattutto quando uscite con i suoi amici o colleghi. Per il capricorno tutto deve concorrere al successo (ricordate che siete accanto ad un uomo ambizioso), anche la sua donna. Non che voglia una partner di “rappresentanza”, al contrario, ama le donne autonome e sicure di sé, ambiziose quanto lui, ma gli piace moltissimo sentirsi ammirato anche per via della sua compagna. Pertanto, tenete a mente questo: a casa, sole con lui, potete anche stare super comode con la tuta più vecchia che avete e la pantofole pelose, perché lui vi amerà lo stesso. Ma quando uscite in coppia… trucco, parrucco e abbigliamento dovranno essere al top (alla moda, con eleganza)

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2014