Capelli lunghi, come curarli con i rimedi naturali della nonna

Come curare i capelli lunghi? I rimedi naturali, quelli che ci vengono consigliati dalle nonne, possono essere perfetti per avere capelli lucenti, morbidi, senza doppie punte e sempre perfetti.

Come curare i capelli lunghi? Se avete deciso di tenere la vostra chioma bella lunga, sappiate che le cure dovranno essere davvero meticolose, per permettere ai vostri capelli non solo di crescere sani e forti, ma anche morbidi e luminosi. Per evitare le doppie punte, che i capelli si appesantiscano troppo, che si secchino e che perdano di morbidezza e lucentezza, meglio optare per i rimedi della nonna adatti ai nostri capelli.

La cura dei capelli deve essere meticolosa durante tutto l'anno, per proteggerli dagli agenti esterni, dal caldo, dal sole, dallo smog: innanzitutto una buona alimentazione, a base di frutta e verdura, oltre che una buona idratazione, che passa attraverso l'assunzione di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, può essere già un buon inizio. Da associare, ovviamente, a tantissimi rimedi fai da te per capelli lunghi.

Per avere capelli più morbidi, più luminosi e visibilmente più sani, potete ad esempio eseguire degli impacchi di olio di mandorle, da effettuare almeno una volta a settimana, mentre per capelli troppo stressati può essere molto utile il miele, da usare prima di ogni shampoo: lasciate agire per una decina di minuti e poi lavate normalmente i capelli.Vedrete come rinasceranno in breve tempo a nuova vita.

Se invece sono le doppie punte a tediare i vostri bellissimi capelli lunghi, sappiate che esiste un rimedio naturale anche per loro: se preparate un'emulsione con olio d'oliva e tuorli d'uovo potrete avere una maschera perfetta. E ancora, per capelli sfibrati potete usare il ginepro, mentre per capelli che si spezzano e che hanno bisogno di essere rinforzati potete usare dell'olio di jojoba da unire allo yogurt e ai semi di lino.

Capelli lunghi, come curarli

Foto | da Flickr di xlordashx

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail