La dieta per dimagrire velocemente in poche settimane

Per arrivare in forma all'estate e perdere qualche chilo di troppo, ecco una dieta facile da seguire che vi farà dimagrire in 3 settimane

Non c'è donna (e anche uomo) che non abbia, almeno una volta nella vita, cercato una dieta "lampo" per dimagrire velocemente in poche settimane e recuperare la linea, magari in vista dell'estate e della prova costume.

Che siate sempre in lotta con la bilancia da una vita, o che, semplicemente, abbiate messo su qualche chilo di troppo solo di recente, quello che vi serve è probabilmente una dieta disintossicante che in modo salutare vi aiuti a smaltire quei cuscinetti adiposi depositati tra cosce, pancia e fianchi.
Come-dimagrire-velocemente
Vi presentiamo, quindi, il programma alimentare ipocalorico e antiossidante da seguire per 3 settimane per perdere fino a 3 kg (uno alla settimana). Vi fornirà preziose sostanze protettive della salute e disintossicanti, per un totale di 1400 calorie al giorno assolutamente non punitive. Cosa vi serve?

Cavoli, cavoli, cavoli, ma anche broccoli e cavolini di Bruxelles (una porzione al giorno), ricchi di vitamina C, acido folico, beta-carotene (ottimo anche per l'abbronzatura), fibre e acqua, a fronte di pochissime calorie. Ecco un esempio di menù giornaliero.


  • Colazione:
    150 g di latte parzialmente scremato o 1 yogurt magro alla frutta + 3 fette biscottate integrali con 3 cucchiaini di marmellata senza zucchero aggiunto (meglio se bio), oppure 30 g di cereali o 3 biscotti secchi
  • Spuntino:
    uno yogurt magro bianco o alla frutta o un succo di frutta senza zucchero o un frutto fresco
  • Pranzo:
    zuppa di broccoli (150 g) con 50 g di crostini e 2 fette di ananas, oppure 80 g di tacchino alla piastra con 1/2 cavolfiore al vapore condito con limone e prezzemolo e 2 carote crude + 70 g di pane integrale e 2 kiwi, oppure 80 g di bresaola con scaglie di parmigiano e rucola + 3 mandarini, oppure lenticchie lessate con cavolini di Bruxelles e verdure a scelta, oppure 100 g di orecchiette integrali cotte con 100 g di cime di rapa e condite con un filo di olio evo e peperoncino + verdure a scelta
  • Merenda:
    un frutto a scelta o una porzione piccola di macedonia
  • Cena:
    180 g di pesce al cartoccio (nasello, spigola, merluzzo, orata ecc) con spinaci al vapore + 40 g di pane integrale e 1 mela, oppure 150 g di scaloppine di vitello al vino bianco con 1/2 cavolfiore lesso e saltato in padella con olio (poco), aglio e prezzemolo + 40 g di pane integrale e 1 pera, o 150 g di vitello alla griglia con melanzane grigliate + 40 g di pane integrale e 2 mandarini, o 2 uova sode con broccoletti al vapore saltati in padella con aglio e peperoncino + 40 g di pane integrale e 2 mandarini

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail