Come cucire i blocchi di patchwork? Se volete cimentarvi con un progetto fai da te con le tecniche migliori e lavorando con semplicità e con facilità, seguendo le istruzioni passo dopo passo di mani esperte, ecco a voi un video tutorial che fa al caso vostro. Dopo aver visto come realizzare i blocchi di patchwork, ora è il momento di andare a cucirli.

Se volete apprendere tutte le tecniche del patchwork con semplicità e velocità, i video tutorial sono perfetti per capire con facilità come effettuare i vari passaggi. Nel filmato di oggi possiamo vedere come realizzare un semplice progetto, ideale anche per chi è alle prime armi: ovviamente se dovete cominciare il vostro primo lavoro fai da te, meglio optare per qualcosa di piccolo, come nell’esempio del video qui sopra, così da apprendere con calma e con gradualità tutti i trucchi e i segreti.

Per poter cucire i vostri blocchi di patchwork avrete bisogno di una macchina da cucire: non servono modelli professionali, vanno benissimo le versioni più semplici e basic per poter assemblare con semplicità le varie parti che andranno a comporre il vostro progetto finale. Fate molta attenzione alle proporzioni e a riservarvi qualche centimetro di riserva per la cucitura nei lati che andranno uniti insieme con il filo.

Create prima un progetto su carta con i vari blocchi disegnati, così poi cucirli insieme nella giusta sequenza e nel giusto ordine sarà più facile: se vi sembra poco utile per i progetti di piccoli dimensioni, immaginate come può essere, invece, efficace per progetti più ampi!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2014