Se siete sempre alla ricerca di nuovi stili per la vostra testa, che ne dite di questa acconciatura veloce da fare in meno di 10 minuti? Avete mai sentito parlare della side dutch braid? E’ un semi raccolto che ci presenta una treccia laterale davvero molto elegante, ideale sia per il giorno sia per la sera o una cerimonia.

Tra le acconciature primaverili più facili e veloci da creare sulla nostra testa, eccone una che piacerà soprattutto alle più romantiche, a chi vuole sempre sfoggiare uno stile femminile e chic in ogni occasione. Perfetta per una mattinata particolare in ufficio, sarà ideale anche per un matrimonio: e in primavera sono tanti gli inviti a nozze!

Spazzolate con cura i vostri capelli, creando una riga laterale: nella parte con più capelli dovrete realizzare una treccia laterale. La Dutch Braid si compone al contrario della classica french braid, quindi intrecciando da sotto a sopra e non da sopra a sotto. Continuate per raccogliere tutti i vostri capelli, facendo molta attenzione se avete un taglio scalato o sfilacciato: dovrete evitare che rimangano fuori. La treccia deve essere attaccata alla testa.

Dovrete incorporare anche i capelli nella parte posteriore, a creare una sorta di coroncina che darà sicuramente femminilità e stile al vostro hairstyle. Una volta giunte dall’altra parte dei capelli, continuando fino alla fine, chiudete con un elastico per capelli, finendo una treccia normale, ma al contrario, per dare continuità all’acconciatura.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2014