L’esfoliante per il viso è un prodotto che dovrebbe far parte della vita di ogni signora, sia che si abbia la pelle grassa sia che si abbia la pelle secca. È utile per rimuovere le cellule morte, levigare la cute e soprattutto renderla più capillare alle creme. Quali sono i migliori? In commercio ci sono davvero tantissimi brand. Ne segnaliamo alcuni di buona qualità, come il Super Exfoliating Discs di Shiseido. È molto comodo perché sono dischi in puro cotone con un lato ruvido, che si utilizza proprio per esfoliare, mentre il lato morbido in pura seta serve a levigare.

Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Nella nuova linea anti età di Collistar c’è la maschera doppia azione esfoliante rigenerante (formula potenziata nel 2014) che contiene acqua distillata di Sambuco dell’Emilia Romagna: il bello di questa crema è che unisce i benefici di un impacco rigenerante a quelli di un esfoliante, inoltre purifica e migliora il microcircolo.

Un altro cosmetico da tenere nel beauty è Gommage Douceur di Lierac. È anche questa una maschera esfoliante, che vanta la presenza di argilla e di estratto di Malva. La formula è arricchita con estratto di fiori di Lino, vasoprotettivo e detossificante e con particelle esfolianti e sfere massaggianti. Anche in questo caso, va benissimo per tutte le pelli. Infine, non dimenticate che gli esfolianti o scrub leggeri si possono fare a casa: qui trovate qualche ricetta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014