I 5 esercizi per addominali efficaci da fare a casa

Come scolpire i propri addominali? Ecco 5 esercizi da fare a casa, tutti i giorni, per avere un fisico perfetto, a prova di tartaruga.

Rafforzare gli addominali è molto importante, soprattutto se si desidera combattere la pancetta e superare a pieni voti la prova bikini. Come si fa? Prima di mettersi a far ginnastica, ricordiamo che la dieta gioca un ruolo fondamentale: evitate cibi troppo grassi, alcolici e bevande gassate. Mangiate leggero e poi fate un po’ di movimento. La zona addominale si scolpisce anche con un po’ di attività aerobica, quindi delle belle passeggiate e un po’ di corsetta.

esercizi addominali

Una volta al giorno, fino alla vacanza al mare, fate poi i seguenti 5 esercizi:


  • Sdraiate per terra, appoggiate bene la schiena e mettete le mani lungo i fianchi. Mettete i piedi a martello e sollevate le gambe (ben dritte) di 10 cm da terra. Mantenete la posizione contando fino a 20, poi rilassate. Ripetete 10 volte per 3 serie.
  • Sdraiate per terra, appoggiate bene la schiena e incrociate le braccia sul petto (mano destra spalla sinistra, mano sinistra spalla destra). Sollevate la testa e le spalle da terra e al tempo stesso anche le gambe. Mantenete la posizione contando fino a 20, poi rilassate. Ripetete 10 volte per 3 serie.
  • Sdraiate per terra, appoggiate bene la schiena e mettete le mani lungo i fianchi. Sollevate le gambe creando un angolo di novanta gradi con il busto (dovete fare una sorta di L). Ora appoggiate a terra i piedi molto lentamente, in quasi 30 secondi. Ripete 3 serie da 10.
  • Sdraiate per terra, appoggiate bene la schiena e piegate le gambe. Mettete le mani dietro la testa. Ora salite con la schiena e cercate di toccare con il gomito destro il ginocchio destro, mentre allungate la gamba sinistra. Invertire gambe e braccia senza appoggiare terra. Ripete 3 serie da 10.
  • Sdraiate per terra, appoggiate bene la schiena e piegate le gambe. Quando sollevate le spalle da terra allungate le gambe in avanti (almeno 15 cm staccate da terra), ripiegate le gambe quando appoggiate le spalle. Ripete 3 serie da 10.

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