La pancia piatta e glutei sodi sono un po’ il desiderio di tutte le donne, ma con il passare degli anni e soprattutto dopo un inverno passato più a lavorare che a prendersi cura di sé, diventano un po’ un’ossessione. Come si può tonificare la zona con un successo? Partite dal presupposto che si tratta di un lavoro lungo e che richiede costanza. Avreste già dovuto mettervi al lavoro ieri, ma non bisogna assolutamente disperare. Ci sono 5 esercizi che possono cambiare velocemente il nostro lato B e la nostra pancina.

  • Sdraiate a terra, mani dietro la testa: stringete gli addominali e i glutei e sollevate le gambe da terra. Ora piegate le ginocchia al petto, distendetele verso l’alto e scendete lentamente con le gambe tese a terra. 10 volte per 3 serie.
  • In piedi guardando un muro: appoggiate le mani, tenendo le braccia stese e allargate un po’ le gambe: piedi paralleli a larghezza spalle. Ora scendete, con la schiena dritta, stringendo addominali e glutei fino a sedervi su un seggiolino immaginario. Mantenete la posizione 20 secondi e risalite lentamente. 10 volte per 3 serie.
  • Sdraiatevi su una panca o su un letto. Dovete appoggiare le anche e tenere in equilibrio la schiena. Mani dietro la testa e gomiti ben aperti. Mantenete la posizione perfettamente dritta e parallela alla terra stringendo glutei e addominali.
  • Stessa posizione dell’esercizio 3. A questo punto invece dovete fare prima una flessione verso terra, tornate in parallelo girate poi il busto a destra e poi il busto a sinistra, tornate al centro e ripetete. Mi raccomando non inarcate la schiena: l’obiettivo e far lavorare gli addominali obliqui e i glutei.
  • Mettetevi sul fianco nella posizione del neutro (o per chi ha appena partorito del sonno). Sollevate la gamba esterna verso l’alto, piegatela poi in avanti e create con la punta del piede un cerchio ampio.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014