Tutorial per modelli con la tecnica amigurumi


Tutorial per modelli con la tecnica amigurumi

I lavori all’uncinetto sono rilassanti e di grande soddisfazione. Se amate lo stile amigurumi vi segnalo 3 modelli con relativi tutorial. Se siete golose amerete i dolcetti cute, così invitanti da volerli lavorare anche al crochet. Al top trovate le spiegazioni passaggio dopo passaggio. Scegliete colori di filato in cotone allegri come il rosa fragola o rosso ciliegia che mettano il buon umore.

Se organizzate un te’ con le amiche potete farne più di uno e presentarli alle amiche in un piattino. Potranno portarsene uno a casa in ricordo del pomeriggio passato insieme. Le amiche apprezzeranno e vorranno spiegazioni per provare anche loro con i modellini amigurumi.

Se invece avete in casa dei bambini potete farli divertire con una tenera coccinella che porta anche tanta fortuna. Seguite il video armandovi di cotone nero (due filati di dimensioni diverse) e rosso, di due occhietti mobili o se preferite cuciti con il filato da ricamo. Avete bisogni di due uncinetti, misura 3 e 1,5, oltre al filo, all’ago da lana e all’ago da cucito per asemblare i vari pezzi dell’insettino.

tutorial-amigurumi

Se amate le creature fantasy sbizzarritevi, invece, con il draghetto verde kawaii. Oltre al filato verde armatevi di feltro per alcune sezioni del pupazzino (di colore rosa per le gote, crema per le ali e il pancino, marrone per le corna). Pronte a crochettare?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Allaboutami – Itsy Knitsy @youtubeL’angolo di Criss

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-05-2014