Il riciclo creativo dei flaconi di detersivo


Il riciclo creativo dei flaconi di detersivo
Il riciclo creativo dei flaconi di detersivo
Il riciclo creativo dei flaconi di detersivo

I flaconi in plastica del detersivo riempiono gli armadietti del terrazzo. Una volta usati mi piace metterli via per un po’, in attesa che mi venga in mente qualche idea creativa per riciclarli. Spesso sono in plastica resistente e possono essere trasformati sicuramente in qualcosa di utile invece di gettarli nella spazzatura.

Se avete un angolino della casa libero e vi piacerebbe realizzare delle mini librerie che diano un po’ di colore all’ambiente, potete farlo per la cameretta dei bambini: basta tagliare un flacone della candeggina da due litri in due parti seguendo la linea perpendicolare rispetto alla base. Oppure creare un porta smartphone da appendere alla presa mentre il vostro oggettino hi tech è in carica.

Avete in mente una festicciola, e volete un’ideuzza sfiziosa per rallegrare il tavolo? Ecco uno stand a due piani per sistemare dolcetti e caramelline. Potrete anche decorarlo con adesivi o strass per renderlo più personale.

riciclo-creativo-flaconi-detersivo

Se amate le borsette ecco la procedura per tagliare i recipienti, realizzare un piccolo manico di perline e la chiusura con bottone. Le vostre figlie ve le ruberanno sicuramente.

Se non siete soddisfatte e volete un container originale, eccone uno per micro accessori, e un altro modello per spazzole e pettini da sistemare sulla mensola della stanza da bagno. Non resta che mettersi al lavoro: é una maniera ecologica e creativa per passare il tempo.

Via | DothegreenthingTrusperInstructablesPinterestPinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2014