Fianchi e pancia sono un po’ il punto critico di tutte le donne e ci ricordiamo dei cuscinetti di grasso, della cellulite e delle smagliature solo in vista dell’estate, quando è tempo di mettere in mostra le grazie a causa del caldo. È possibile dimagrire velocemente? La perdita di peso repentina, come sapete, non è mai consigliabile perché di solito il metabolismo tende a recuperare altrettanto in fretta i chili accumulati. Detto ciò potete fare un po’ di ginnastica.

Ecco 5 esercizi:

  • A carponi sollevate una gamba indietro e fatela andare su e giù per 10 volte, poi ruotate la gamba lateralmente formando un angolo da 90 gradi con il fianco e oscillatela altre 10 volte. Ripetete 3 serie da 10 per lato.
  • A carponi, stavolta con i gomiti appoggiati a terra. Stendete una gamba e sollevatela poi piegate il ginocchio, contraete i glutei, fatela ruotare lateralmente, allungate la gamba e ritornate in posizione. Ripetete 3 serie da 10 per lato.
  • In piedi, portate la gamba destra avanti un passo e piegate il ginocchio a 90 gradi, l’atro deve flettersi ma non deve toccare terra. Rimanete in questa posizione per 30 secondi. Poi tornate senza appoggiarvi con le braccia, ma stringendo gli addominali, in piedi. Ripetete 3 serie da 10 per lato.
  • In piedi, portate la gamba destra avanti un passo e piegate il ginocchio a 90 gradi, l’atro deve flettersi ma non deve toccare terra. A questo punto aprite le braccia e fate delle tersioni del busto (10 volte a destra e a sinistra). Ripetete 3 serie da 10 per lato.
  • In piedi, divaricate le gambe e piegatevi flettendo le ginocchia a 90 gradi e mantenendo il busto dritto. Portate le braccia dietro la testa, stringete glutei e addominali e fate delle tersioni del busto (10 volte a destra e a sinistra).

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2014