Per l’estate 2014 sono davvero tanti i tagli proposti nei saloni di Jean Louis David. Quali sono quelli maggiormente di moda? Sicuramente il corto trionferà. Non è il classico pixie che si è affermato la scorsa stagione. Saranno un pochino più lunghi, soprattutto sulla nuca. Se amate il taglio boyish per uno stile enfant terrible questa è proprio la vostra estate.

L’obiettivo dei parrucchieri di Jean Louis David è realizzare un look che sia abbastanza versatile, affinché ogni donna a seconda del proprio umore e delle necessità possa trasformare la sua acconciatura. Un’altra soluzione molto di moda è la media lunghezza: si propone un carré liscio che arrivi più o meno alle spalle. Inoltre non deve essere portato con i capelli tipo spaghetti, ma con un effetto bagnato, come se foste appena uscite dall’acqua. Per ottenere questo risultato si utilizza il trattamento S-Wave o il Beach Spray.

Un altro taglio molto di moda è lo shag: è ovviamente una rivisitazione in stile 2014. In che cosa consiste? Capelli corti davanti e sui lati e lunghi dietro. Sicuramente vi farà pensare agli anni Settanta, anche se oggi ci piace pensare che sia Hipster. Attenzione, questa soluzione sta bene sul capello liscio, che deve essere molto scalato. La scalatura, infatti, non è pensata per contenere le chiome ma proprio come dettaglio estetico: si deve vedere e deve essere apprezzata il più possibile. Il consiglio di JLD è prima di lanciarsi nello shag, sperimentare un carré, soprattutto se si arriva da capelli molto lunghi. Un passaggio graduale è la soluzione più appropriata.

Foto | JlD su Facebook

Via | Jean Louis David

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014