Fiori di carta origami fai da te con 5 progetti facili

I fiori origami fai da te per rallegrare la vostra giornata o fare un pensiero alle amiche.


Fiori origami fai da te
Fiori origami fai da te
Fiori origami fai da te
Fiori origami fai da te
Fiori origami fai da te

Volete passare il tempo costruendo qualcosa di grazioso e d'effetto? Ecco qualche modellino di fiori di carta, degli origami fai da te da fare in pochi minuti. I 5 facili progetti sono utili come idea regalo in occasione di ricorrenze o compleanni. Passare il tempo realizzando dei fiorellini, poi, mette il buon umore. Provare per credere.

Basta armarsi di carta colorata 15x15 o 20x20 e fare un po' di pratica. La prima volta non sarete soddisfatti, ma la successiva lo sarete di più. Quando diventerete brave non potrete più farne ameno: è una sorta di dipendenza che non vi abbandonerà più.

fiori-carta-origami-iris Provate con i simpatici tulipani (anche se sono fatti con due fogli, e non con un solo quadrato di carta) seguendo il tutorial al top del post scegliendo carta vivace e verde per i gambi.

Se volete qualcosa di semplice da usare anche tra i capelli, provate con l'iris tradizionale con tre petali: scegliete la carta lilla e bianca, è sarà uno spettacolo. Se invece volete fare un pensierino (un gioiello o un mini accessorio), e non amate le classiche confezioni, realizzate una scatolina origami a forma di cubo con fiorellino al top. I tipi di fiori sono due: scegliete carta con fantasia minuta per le scatole, e la tinta unita per il fiore.

Se invece volete fare un origami come regalino ecco un accessorio delizioso: un anello con fiore origami rosso fuoco. Sarà una goduria vederlo sulla mano della vostra amica del cuore. Anche le roselline sono particolari.

Non siete soddisfatte? Provate a cimentarvi con un margheritina a otto petali. Ecco la procedura per fare le piegature giuste.

Via | happypuppytruffles @youtube - Origami Box @youtube - DEWI UTAMASARI @youtube - mojya mou @youtube

  • shares
  • Mail