Quando dobbiamo snellire solo alcuni punti critici del corpo, ad esempio le gambe e fianchi, è difficile trovare una dieta adatta allo scopo.

Infatti la maggior parte dei regimi ipocalorici più reclamizzati in realtà ci aiuta sì, a perdere peso, ma in maniera omogenea, perché si presuppone che i chili di troppo siano ben distribuito su tutto il corpo. Ma molte fanciulle afflitte da inestetismi come cellulite e maniglie dell’amore, in realtà non hanno chili in eccesso da perdere, se non i pannicoli adiposi depositati proprio in quelle zone critiche.

Seguendo una dieta dimagrante per lungo tempo, infatti, si rischia di asciugarsi nelle zone in cui c’è bisogno di dimagrire e di lasciare la cellulite lì dov’è. Risultato? Un aspetto patito, il seno meno florido, e i fianchi sempre… rotondi. Che fare?

Noi vi proponiamo una versione ridotta della dieta Dukan (che punta sul potere dimagrante delle proteine magre) da seguire solo per due giorni alla settimana per un effetto snellente rapido e subito visibile. Per il resto della settimana dovrete mangiare come al solito, naturalmente evitando di esagerare e privilegiando alimenti drenanti e disintossicanti. Ecco il programma con il menù Dukan anti-cellulite per dimagrire gambe e fianchi.

  • Colazione
    Una tazza di caffè, di tè o di tisana con dolcificante + uno yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena; oppure un tazza di latte scremato; oppure una fetta di formaggio magro + 1 uovo à la coque; oppure una fetta di tacchino arrosto o di prosciutto
  • Spuntino
    1 vasetto di yogurt magro o 1 fetta di formaggio magro
  • Pranzo
    Due piatti composti a scelta (esempio antipasto + piatto principale) con i seguenti alimenti: uova, prosciutto, bresaola, pesce, frutti di mare, gamberetti, formaggio magro. Come dessert uno yogurt magri
  • Merenda
    Uno yogurt
  • Cena
    Come il pranzo

I cibi vanno cucinati con cotture light, ad esempio al vapore, al forno, alla piastra o lessi. Si possono aggiungere erbe aromatiche e spezie e condire con aceto o succo di limone (non olio o altri grassi). Provate ma… solo 2 giorni a settimana, è importante!

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2014