La bella stagione è ufficialmente arrivata e finalmente possiamo organizzare brunch, buffet e aperitivi all’aperto, in giardino o in terrazza, piccoli pensieri per coccolare amici e familiari. Ecco alcune idee per preparare dei favolosi stuzzichini per l’aperitivo economici ma deliziosi, perfetti per tutti i vostri ospiti, piatti semplici e easy ma che si gustano sempre con piacere, soprattutto se accompagnati ad un ottimo cocktail.

Per organizzare un aperitivo in casa dovete predisporre due tavolini, uno con le cose da stuzzicare ed uno con quelle da bere, organizzatevi per proporre almeno 2 diversi cocktail, uno alcolico ed uno analcolico. In base al tipo di cocktail potete prepararlo voi sul momento oppure metterle nelle caraffe di vetro o di plastica.

Per quanto riguarda gli stuzzichini potete alternare ricette più semplici ed altre più elaborate e poi, in base agli ospiti, mettere qualcosa di vegano, vegetariano, senza latte o gluten free. Ecco alcune ricette da preparare in casa per fare un aperitivo meglio di quello che vi servono nei locali.

Un buon aperitivo deve essere buono e gustoso ma anche presentato nel modo giusto. Preparate vari piatti in cui abbinare gli stuzzichini per colore o per tipologia, non mescolate le ricette classiche a quelle vegane e vegetariane per non urtare i sentimenti di chi non mangia la carne, il rispetto per il prossimo passa anche da queste piccole cose.

Foto | da Flickr di deathtiny42

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2014