L’estate ormai sta arrivando e se non ci siamo impegnate tutto l’inverno difficilmente avremo il tempo di fare i miracoli prima della prova costume, nonostante ciò tra aprile e giugno tutti stiamo un po’ più attenti alla linea, mangiamo meglio e ci muoviamo di più. Ecco 5 ricette dietetiche che potete mangiare quando volete!

Yogurt, miele, muesli e frutta

Prendete un bicchiere da cucina e sul fondo mettete due cucchiaini di muesli, aggiungete un cucchiaino di miele e poi mettete un vasetto di yogurt bianco, aggiungete della frutta tagliata a pezzettini, completate con qualche fiocchetto di muesli e servite. Potete usare uno yogurt greco oppure uno senza grassi.

Foto | da Flickr di coolinsights

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Pasta fredda con le verdure

insalata-pasta


La pasta fredda è buona e, condita nel modo giusto, è anche leggera e quindi adatta a chi è a dieta. Mettete poco olio e poi abbondate con le verdure, per insaporire potete aggiungere 2 cucchiaini di pesto.

Foto | da Flickr di cookincanuck

Pesce spada al forno

Home - Dinner
Il pesce è un alimento che in una dieta dimagrante non dovrebbe mai mancare, è leggero e fa bene e si può preparare in tantissimi modi diversi. Io vi consiglio di cuocerlo al forno con la cipolla, i pomodorini, le olive e i capperi.

Foto | da Flickr di dongkwan

Macedonia di frutta

macedonia
La frutta di stagione è ricca di sapore e permette di placare la voglia di dolce che ci assale certe volte. Utilizzate fragole, pesce, ciliegie, albicocche, nespole,frutti rossi e quello che più piace, mescolate tutto insieme e aggiungete un po’ di succo di arancia.

Foto | da Flickr di angelalarose

Spinaci filanti

spinaci-formagg
Gli spinaci filanti si possono fare in versione light, vi basterà lessarli in una padella e poi farli asciugare, poi aggiungete il sale, un goccio di olio e due cucchiaini di parmigiano, mescolate qualche minuto e servite. Al posto del parmigiano potete usare circa 40 gr di mozzarella light, oppure usarne una intera e trasformare gli spinaci in un secondo.

Foto | da Flickr di h4ck

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014